Menu Principale

L’intervento prevede l’allestimento di una installazione artistica, in occasione della “SETTIMANA DELLE SCARPETTE ROSSE”.

L’obiettivo è quello di manifestare attraverso il linguaggio artistico l’adesione del Liceo Cagnazzi a questa significativa iniziativa dedicata al tema della violenza sulle donne.

Il fine è quello di lanciare un messaggio forte e rappresentativo alla collettività , che smuova le coscienze, che trasmetta emozione e si possa esprimere attraverso il linguaggio dell’Arte.

La realizzazione dell’installazione coinvolge docenti ed alunni e prevede l’impiego di elementi di riciclo, monili, indumenti, scarpe, accessori che appartengono all’universo femminile, oltre che testi letterari, storici, mitologici, citazioni, fotografie scattate dagli alunni ed opere d’arte che parlano di DONNE vittime della violenza o donne che con il loro coraggio hanno lasciato il segno nelle nostre coscienze.
Un percorso emozionale che lasci “LA PAROLA ALL’ARTE"

Si ringraziano la prof.ssa Loiudice Rosella e gli alunni delle classi 5A  e 5D Liceo classico, 4C LES che, insieme a tanti altri studenti, hanno dato mirabile forma ai loro pensieri parlandoci con forza.

Video Allestimento nell'Atrio del Liceo Cagnazzi
Invitiamo tutta la cittadinanza.VI ASPETTIAMO!

Coreografia di Daniela Ceglie e Irene Stigliano (5B L.C.), Aurora Quattromini e Rossella Scalera (5D L.C.)

Dicono di noi...(Articolo pubblicato su "Free", firmato Michele Denora)

NOTTE LES

13 Gen, 2024

Porte aperte del Liceo “CAGNAZZI” di Altamura, venerdì 19 gennaio dalle ore 17.00,…